Sri Lanka.

Benvenuti al "EDEN GARDEN"


Lo Sri Lanka ha sedotto viaggiatori per secoli. Marco Polo ha descritto come la più bella isola delle sue dimensioni nel mondo, mentre ondate successive di commercianti e avventurieri indiani, arabi ed europei hanno affollato le sue rive palme, attratti dalle segnalazioni di spezie rare, pietre preziose e magnifiche elefanti. In bilico appena sopra l'equatore in mezzo alle acque tiepide dell'Oceano Indiano, la reputazione leggendaria dell'isola per le bellezze naturali e l'abbondanza ha ispirato una relazione quasi magico anche in coloro che non hanno mai visitato il luogo. Geografi romantici, poring sopra mappe dell'isola, rispetto il suo contorno di una goccia che cade dalla punta dell'India o alla forma di una perla (il meno impressionabili olandese paragonato a un prosciutto), mentre anche il nome dato a l'isola dai primi commercianti arabi - Serendib -. ha dato origine alla parola inglese "serendipità"

un'affermazione audace di Marco Polo è ancora valido. Sri Lanka racchiude una straordinaria varietà di luoghi da visitare nelle sue modeste dimensioni fisiche, e poche isole di dimensioni comparabili può vantare un ambiente naturale di tanta bellezza e la diversità. Lambito dall'Oceano Indiano, la costa è ornata con idilliaco - e spesso rinfrescante non sviluppata - spiagge, mentre l'interno vanta una varietà irresistibile di paesaggi che vanno dalle giungle pianura ricca di fauna selvatica, la patria di vaste popolazioni di elefanti, leopardi e rare specie di uccelli endemici , alle altezze nebbiosi del paese di collina, avvolta in piantagioni di tè perfettamente curati. Né la mancanza di attrattive dell'isola dall'uomo. Sri Lanka vanta più di duemila anni di storia documentata, e le notevoli conquiste della civiltà cingalese precoce può ancora essere visto nella sequenza delle città in rovina e grandi monumenti religiosi che ricoprono le pianure del nord.

Il glorie di questo precoce civiltà buddista continuano a fornire un punto di riferimento di identità nazionale per la popolazione singalese dell'isola, mentre il ruolo storico dello Sri Lanka come più antica roccaforte del mondo del Buddhismo Theravada conferisce un'identità culturale unica che permea la vita ad ogni livello. C'è di più in Sri Lanka che solo buddhisti, però. La posizione geografica dell'isola in uno dei più importanti scali dell'Oceano Indiano commercio posò aperto a una gamma straordinariamente ampia di influenze, come generazioni di arabi, malese, portoghese, olandese e coloni britannici sottilmente trasformato la sua cultura, l'architettura e la cucina, mentre la popolazione lunga tradizione tamil nel nord hanno stabilito una cultura indù vibrante che deve più di India che al sud singalese.

Si tratta, tuttavia, proprio questa diversità che da tempo minacciato di strappare il paese una parte. Per gran parte degli ultimi tre decenni, l'isola è stata teatro di una delle guerre civili più perniciosi dell'Asia, come l'esercito dello Sri Lanka e le LTTE, o Tigri Tamil, combattuto fuori, nel nord dell'isola e ad est, fino alla vittoria finale del governo forze all'inizio del 2009. L'isola è ora sperimentando la pace, per la prima volta in una generazione, e anche se le cicatrici fisiche, politiche e umane di guerra rimangono prima in molti luoghi, la maggior parte dei cittadini dello Sri Lanka sono ora di nuovo guardano al futuro con cauto ottimismo.

ht 1

geografia

Lo Sri Lanka è un'isola situata sulla punta meridionale dell'India, nell'Oceano Indiano. Da Nord a Sud - 432 km da est a ovest - 224 km Superficie totale -. 65, 525 sq km.


popolazione

La maggior parte dei cittadini dello Sri Lanka sono cingalesi e buddisti, ma la popolazione totale è una miscela di tamil, Moor, Burgher (persone di discendenza europea). Singalese, tamil e inglese sono le lingue nazionali. L'inglese è parlato in tutta l'isola.


tempo

Lo Sri Lanka è 5 ½ ora di Greenwich.


clima

Il monsone di sud-ovest porta la pioggia per le regioni occidentali, meridionali e centrali da maggio a luglio, mentre il monsone di nord-est si verifica nel nord e ad est nel mese di dicembre e gennaio. Il clima è migliore nelle regioni costiere e regione montuosa del sud-ovest da ottobre a marzo. La temperatura nella gradi Celsius pianure medie 27. Tuttavia, le temperature scendono rapidamente con l'altitudine. In Kandy la temperatura media è di circa 20 gradi Celsius e a Nuwara Eliya è spesso inferiore a 15 gradi Celsius.


abbigliamento

Si consiglia abbigliamento leggero. E 'una buona idea da conservativamente vestito per le strade e pantaloncini non sono ammessi nei luoghi di culto. CALZATURE off nei templi. Un maglione leggero è raccomandato nella regione montuosa. Portate prove pioggia, evitare sintetici.


Telefoni

Carta operato cabine telefoniche e cyber caffè può essere trovato nella maggior parte delle città. Le carte possono essere ottenute presso il negozio di alimentari più vicino o chiosco. Noleggio di telefoni cellulari sono anche disponibili gratuitamente.


salute

E 'più sicuro di non bere l'acqua del rubinetto anche se l'acqua nelle grandi città sono trattati. Acqua bollita, l'acqua in bottiglia e acqua e ghiaccio in alberghi reputati sono sicuri. Ospedali governativi eseguire e un certo numero di ospedali privati sono disponibili in caso di emergenza. La maggior parte degli ospedali sono ben attrezzate con specialisti medici di guardia, in qualsiasi momento della giornata. Rinomato hotel hanno un medico di guardia.


elettricità

210-240 volt, 50Hz, prese corrente alternata / spina prendono spinotti rotondi.


valuta

La moneta in Sri Lanka è la rupia. Il valore oscilla con i tassi di mercato mondiale. Tutte le banche commerciali sono autorizzati a cambiare i soldi e così sono la maggior parte degli alberghi di classe turistica. American Express, Master Card e Visa Carta sono anche ampiamente accettate.


Visti

I cittadini della maggior parte dei paesi possono ottenere i visti al loro arrivo, in aeroporto. Si consiglia di controllare con il vostro vicino Sri Lanka missione diplomatica o consolare. Il visto che viene rilasciato al punto di entrata è valido solo per 30 giorni. Le estensioni possono essere ottenuti, se necessario, da parte del Dipartimento di Immigrazione ed Emigrazione a Colombo.


acquisti

Sri Lanka offre buone occasioni in ceramica, abbigliamento, pelletteria, gioielli etc.


comunicazioni

L'ufficio postale si trova nella città di Colombo. Altre città hanno gli uffici postali centrali. A conduzione privata uffici postali agenzia, cyber caffè, centri di comunicazione funzionano anche in gran parte del paese.


CNN

"Sri Lanka, il posto migliore per visitare nel 2013 - Lonely Planet

Più noto e il più grande libro del mondo guida ed editore media digitali - "The Lonely Planet" ha nominato lo Sri Lanka come destinazione numero uno al mondo da visitare nel 2013.

Gli esperti di viaggio e gli elettori hanno ha previsto che lo Sri Lanka sarà sulla parte superiore dei più caldi nuove destinazioni di vacanza per i viaggiatori in 2013. Sotto il titolo 'Serenity ritorna Serendib "la guida di viaggio sono entusiasti destinazione Sri Lanka che descrive il poliedrico sperimenta il viaggiatore può cercare in . Questa piccola isola, fuso con novità e indulgenza

"Dubbed Serendib - l'origine della parola serendipità" di mercanti navali arabi secoli fa, lo Sri Lanka è stato tutt'altro che serena negli ultimi decenni. ... Paese più compatto dell'Asia meridionale sono rimasti off limits per anche il viaggiatore più intrepido. . ... Investimento è di nuovo alimentando l'industria turistica e il numero di visitatori è in costante aumento. I prezzi sono abbordabili. In effetti, lo Sri Lanka sta emergendo come una delle destinazioni più valore del pianeta.

Il libro guida mette in evidenza i nuovi luoghi popolari emergenti da visitare in Sri Lanka tra cui la recente apertura su costa orientale e sentieri meno percorsi nella costa occidentale così: "A nord della capitale Colombo, sulla costa occidentale dello Sri Lanka, Kalpitiya e la laguna sono Puttalam hotspots di eco-turismo con bird watching e kayak. Vicino Dondra Head, sulla costa sud, possenti balene blu sono visitatori regolari da gennaio ad aprile, mentre le emozioni naturali terrestri comprendono i leopardi ed elefanti del parco nazionale di Yala, e il Parco Nazionale più robusto e remoto Wilpattu, aperto ancora una volta dopo essere stato chiuso per più di due decenni ".

Essere famosa per le spiagge incontaminate di sabbia fin dall'inizio, la Lonely Planet osserva che l'esperienza complessiva in Sri Lanka è veramente una esperienza di vita che cambia per ogni viaggiatore.
>
"Le spiagge gloriosamente arco della costa orientale del Paese sono ormai difficili piatti tradizionali del sud. Mezzaluna di sabbia di Arugam Bay è uno dei migliori spot dell'Asia surf e più a nord, Uppuveli e Nilaveli Trincomalee vicino tratto di diversi chilometri incontaminate ... .Explore labirinto gloriosa del 17 ° secolo del forte olandese di Galle. Nei secoli passati, la città coloniale, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO era un centro prospero di commercio globale e alberghi ora boutique e una scena artistica emergente infondere un allure cosmopolita. Più a nord, è possibile scoprire imponenti antiche città dello Sri Lanka, che emerge da un paesaggio verdeggiante. In tutto il Paese, riponetelo in un ottimo rapporto qualità-cucina locale a base di pesce alla griglia, kottu piccante (roti tritato e mescolato con verdure) e multi-corso mini banchetti di diverse curry in locande a conduzione familiare. Cucina indiana e tailandese può essere di fama mondiale, ma il tempo dello Sri Lanka sotto i riflettori gourmet globale non può essere lontano ".

Il paese sta diventando sempre più facile da raggiungere a causa di tariffe a basso costo da hub regionale Bangkok ha detto Lonely Planet.

L'elenco annuale Lonely Planet vengono compilate sulla base di vista imparziali del personale, scrittori e community di viaggiatori.

Il portavoce Adam Bennett ha detto che le scelte non sono basate dove i viaggiatori sono già in corso, ma piuttosto sono "la nostra scelta di dove riteniamo che i viaggiatori davvero dovrebbero prendere in considerazione la visita nel 2013." Ha detto che le destinazioni fanno l'elenco per una serie di motivi, tra cui gli eventi speciali, i recenti sviluppi o ronzio, o che il destinazione è up-and-coming e merita una visita prima che le folle diventano troppo grandi."